CULTURA - "I CATALDI DI CASTROCIELO"
- Tommaso Villa
E’ in programma sabato prossimo, 27 aprile, alle ore 17,30, presso il Monacato di Villa Eucheria a Castrocielo (nella foto), la presentazione del libro “I Cataldi di Castrocielo” realizzato da Pompeo Cataldi e da Fernando Riccardi. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Borgo Accogliente”.
Il libro, fortemente voluto da Pompeo Cataldi, uno degli eredi della prestigiosa famiglia e scomparso di recente, tratteggia non solo il profilo artistico ma anche quello umano di personaggi componenti di un’unica famiglia castrocielese che sono stati protagonisti affermati del tempo in cui sono vissuti e lo sono tutt’ora.
Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’associazione Borgo accogliente Mario Santopietro e del sindaco di Castrocielo Gianni Fantaccione, sono previsti diversi interventi: Lucio Meglio dell’Università degli Studi di Cassino; Pietro G.G. Montellanico, ricercatore emerito del C.C.R. Ispra; Federica Velardo, Fondazione Armando Velardo e Fernando Riccardi, giornalista, scrittore e autore del libro. Introduce e modera Maria Debora Bovenga. Coordinamento e supervisione della manifestazione affidata a Caterina Bonanno, responsabile cultura di Borgo accogliente. Mentre l’intermezzo musicale è affidato al duo Patamia-Materiale.