ARPINO - LAVORI STADIO, ECCO COME STANNO LE COSE
- Tommaso Villa
"Volevo fornire un breve aggiornamento sullo stato dei lavori al campo sportivo. È stato ottenuto l'attestato di conformità del progetto dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti) ed è stato realizzato il sottofondo del campo di gioco".
A parlare è l'Amministratore comunale Massimo Sera che aggiunge: "Successivamente abbiamo inviato alla LND la nuova istanza per il collaudo del sottofondo, speriamo entro i primi di novembre di svolgere il sopralluogo con i loro delegati, l'ufficio tecnico e la ditta per l'autorizzazione definitiva alla posa del manto in erba sintetica. Dopo aver posato il materiale sintetico sarà necessario un ultimo passaggio, sempre con la LND, per ottenere l'omologazione definitiva del campo.
Ovviamente questi passaggi hanno bisogno di una serie di atti burocratici che incidono sui tempi di consegna dell'opera. Gli impianti degli spogliatoi sono stati completamente rivisti ed è stata realizzata la sistemazione della copertura e della parte esterna, inoltre è stata stata completata la recinzione e l'accesso al campo di gioco. Contemporaneamente sono state avviate le procedure per regolarizzare alcuni aspetti catastali dell'intera area".