VEROLI - "SINCERITA'- SOLUZIONI - SOLIDARIETA'"

  • Tommaso Villa

Patrizia Viglianti ufficializza le tre liste a sostegno della sua candidatura a Sindaco. Il progetto NeXus nasce dall’alleanza tra le civiche “Patrizia Sindaco” e “Veroli Città Sociale” e l’unico Partito chiaramente identificabile alle elezioni comunali: Forza Italia. «Veroli diventerà una “Città Sociale” - - dichiara la candidata - con un Comune pronto a migliorare la qualità della vita dei verolani e dei visitatori».

Patrizia Viglianti spiega NeXus Noi, Esperienza, 10 Punti, Unione, Sviluppo N come Noi – «La vera Veroli siamo noi. La Comunità potrà essere finalmente parte del Comune. Vengo dalla gente e voglio rappresentarla all’interno dell’Amministrazione. Diventerò, con l’aiuto di tutti, il primo Sindaco donna della nostra città. Sarò una garante del popolo, forte dell’esperienza maturata da assessore ai servizi sociali, politiche giovanili, sport e solidarietà. Insieme abbiamo già fatto tanto, ma ora dobbiamo costruire una “Città sociale”: più vicina ai bisogni reali dei cittadini, stufi delle false promesse e dei caffè offerti al bar sotto elezioni».
E come Esperienza – «L’esperienza da Assessore, ma anche le esperienze delle Persone che ho incontrato e aiutato in questi sette anni. Sono stati introdotti il supporto psicologico e il servizio di mediazione interculturale. Ho sostenuto importanti campagne di sensibilizzazione come quelle su endometriosi e fibromialgia. E poi il “Natale dei ragazzi” e “Cereate Kids”, l’estate che fa sognare i bambini al fianco delle associazioni sportive. Ma anche “Divertiamoci Ginnasticando” nel Centro anziani e i viaggi gratuiti verso il Santuario della Madonna di Loreto e Recanati». X come 10 punti – «La nostra coalizione propone il progetto NeXus. La X indica i dieci punti del nostro programma: Ambiente, Commercio, Cultura, Giovani, Lavori Pubblici, Mobilità, Sociale, Scuola, Sport e Turismo. La X può essere anche interpretata come “per”, ovvero per la gente. Quella X non è un’incognita bensì il simbolo del consenso. Sarà il segno della rinascita di Veroli, che merita di diventare finalmente una Città di caratura nazionale e internazionale. Tutto il mondo deve conoscerla e apprezzarla».
U come Unione – «Il nostro progetto civico è stato abbracciato da Forza Italia, a dimostrazione della nostra apertura anziché preclusione. La nostra unione è fatta di chiarezza e trasparenza. Le due liste civiche, “Patrizia Sindaco” e “Veroli Città Sociale”, vengono appoggiate da un Partito schierato con il proprio simbolo alle Elezioni comunali ed europee. La nostra città potrà avere un filo diretto con l’Europa. C’è chi parla di civismo, ammainando le bandiere politiche, ma è pronto a ritirarle fuori subito dopo il voto dei cittadini. Noi abbiamo le idee chiare, tanto in città quanto in Europa». S come Sviluppo – «Lo sviluppo di Veroli passa anche e soprattutto per il Turismo. Introdurremo l’assessorato per puntare con tutte le forze sul rilancio del settore turistico. Lo faremo assieme ai Verolani. Saranno loro i primi ambasciatori della nostra città. Organizzeremo, in tal senso, corsi di formazione e informazione. Lo sviluppo, però, non può prescindere dal Sociale. Il settore dei Servizi Sociali verrà rivoluzionato per andare incontro alle esigenze di tutti. Veroli diventerà una “Città Sociale”, con un Comune pronto a migliorare la qualità della vita dei verolani e dei visitatori».