SORA - IMPIANTI SPORTIVI, PERPLESSITA' E MALUMORI

  • Tommaso Villa

La gestione degli impianti sportivi comunali di Sora sta destando qualche perplessità e crescenti malumori. I dirigenti di diverse associazioni, seppur a microfoni spenti, fanno emergere situazioni che meriterebbero di essere chiarite. Tutto ruota sulle assegnazioni formali degli impianti, sugli orari di uso e sulla data di inizio delle disponibilità.

Scrive il presidente di una associazione, alla quale per ovvie ragioni dobbiamo garantire la riservatezza: “Ma se le assegnazioni e gli orari vengono fissati il prossimo mese di settembre, come faranno e dove organizzeranno stage e altre manifestazioni, anche con atleti minorenni?”.

Bella domanda. E ancora: “Noi e le altre associazioni abbiamo dovuto riconsegnare le chiavi, come faranno ad entrare?”. Già, come faranno? Chi e come controllerà?

Un paio di presidenti avrebbero espresso alla consigliera comunale delegata allo sport, Maltese le loro perplessità ma non avrebbero ancora ottenuto risposte esaustive.

La richiesta pressante è quella di fare chiarezza e di mettere tutte le associazioni sportive nella condizione di svolgere attività nei modi e nei tempi previsti.