SORA - IL SUCCESSO DI "IO NON TI MOLLO"
- Tommaso Villa
In un clima di festa e allegria, si è svolta stamani, presso lo Stadio Panico, la manifestazione "Io non TI mollo", a cura del Comune di Sora e dell'associazione "Io non mollo". L'evento è nato per celebrare la Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.
Ampia la partecipazione di studenti e famiglie che sono stati coinvolti nelle tantissime attività sportive in programma tra le quali anche alcune discipline paralimpiche. In un mondo che spesso guarda alla disabilità come a un confine invalicabile, la manifestazione di oggi è un'occasione per dimostrare che i veri limiti non sono nel corpo, ma in chi non sa immaginare oltre.
Queste le parole del Consigliere Comunale delegato alla Disabilità Salvatore Lombardi: "Immaginate ogni corsa vinta senza poter correre, immaginate ogni canestro segnato senza poter saltare, immaginate ogni gol fatto senza poter vedere. Non è magia, è forza di volontà che trasforma in realtà il sogno di ciascuno. È la prova che nulla può fermare chi ha dentro di sé il fuoco della vita!
E allora, dopo aver visto tutte le dimostrazioni io mi auguro che torniate a casa portandovi dentro un forte messaggio. Ognuno di noi è un seme. Alcuni hanno la fortuna di poter crescere su un terreno più fertile, altri devono farsi strada tra le rocce, ma dentro ciascuno di noi c’è già il fiore più bello, il più forte, il più unico. E la più grande abilità che possiamo possedere è proprio questa: farlo sbocciare, farlo splendere, senza paura, senza limiti!".