ALATRI - INTENSA ATTIVITA' DELLA POLIZIA LOCALE
- Tommaso Villa
Nella notte tra sabato e domenica scorsi la Polizia Locale di Alatri ha partecipato, in funzione di supporto, alle attività di controllo straordinario poste in essere dalla Compagnia dei Carabinieri di Alatri. Gli operatori di Polizia Locale hanno garantito il servizio di supporto con due pattuglie che, coordinate con i militari della locale compagnia hanno proceduto a esperire controlli appiedati dei Vicoli del Centro Storico, controlli di Polizia stradale e controlli amministrativi a diverse attività di somministrazione.
L’attività ha consentito l'identificazione di più di cento persone, la verifica di più di quaranta veicoli ed elevare diverse sanzioni amministrative. L’attività di controllo straordinario posta in essere si inquadra in un’ottica di sempre maggiore collaborazione tra la Compagnia dei Carabinieri di Alatri e il Comando di Polizia Locale di Alatri, collaborazione che ha la finalità di migliorare gli standard di sicurezza urbana per tutta la cittadinanza. Il Comandante della Polizia Locale, dottor Nicola Bucciarelli, sottolinea la propria soddisfazione per la professionalità e la competenza dimostrate dai suoi uomini nelle operazioni svolte e come il Comando di Alatri dimostri ancora una volta il proprio impegno giornaliero in favore della sicurezza della collettività.
La notizia dei controlli che ovviamente è stata notata dai residenti è stata salutata positivamente. Residenti e non, si augurano che i controlli non siano straordinari ma che si ripetano più frequentemente, per la sicurezza ed il benessere dell'intera cittadinanza e non solamente del Centro storico. Vero é che il territorio del Comune di Alatri è vastissimo ma tutti i cittadini hanno le stesse esigenze.
Bruno Gatta