ARPINO - NASCE IL CIRCOLO "FAMIGLIE D'ITALIA"
- Tommaso Villa
Nasce ufficialmente il circolo di Fratelli d'Italia ad Arpino! Meglio "Famiglie d'Italia". Domenica mattina, con il congresso comunale, si è costituito ufficialmente il circolo di Fratelli d'Italia ad Arpino. "Con grande emozione e senso di responsabilità, sono stato eletto coordinatore comunale ed avrò l’onore di lavorare con un direttivo composto da Benedetto Abbruzzese, Valerio Belli, Lorenzo Gabriele, Alessandro Giordano e Valentina Iafrate. Insieme a loro e a tutti i membri del circolo, metteremo in campo idee e progetti per la crescita della nostra città", ha dichiarato Mauro Visca.
Ha poi proseguito: "I nostri ringraziamenti al consigliere regionale Alessia Savo, che ha presieduto l’assemblea". Questo primo congresso si è svolto nel migliore dei modi, ma su molti comuni non sarà facile: il partito risulta molto frastagliato e, nonostante si invochi unità dal coordinatore provinciale non sarà facile. In molti comuni il partito si trova su barricate opposte, anche nelle stesse amministrazioni comunali.
Ad Arpino, però, si è passati da un eccesso alll'atro. La moglie Alessia Savo presiede i lavori congressuali, il marito Mauro Visca la ringrazia e viene eletto coordinatore comunale. Ora sul piano politico e amminstrativo nulla da dire. Siamo di fronte a due persone valide. Qualche piccolissima perplessità emerge sul piano della sola opportunità tenendo anche conto del precedente all'Aipes dove in assemblea la Savo rappresentò la Regione e il marito il Comune. (Savo e Visca al centro della foto).