ISOLA LIRI - "VALORIZZARE IL BOSCO COMUNALE"

  • Tommaso Villa

“Il recupero degli spazi verdi nella società odierna è essenziale per una duplice ragione, sia per questioni ambientali e sia per questioni umane”.

Lo sostiene Matteo Iannucci, segretario del circolo del Pd di Isola Liri che aggiunge: “Le aree verdi permettono di arginare il problema dell’inquinamento agendo da filtro, di regolare la temperatura locale e quindi contenere i picchi di calore che si notano specialmente durante i periodi invernali ormai non più rigidi come un tempo. A livello umano, i benefici sono molteplici; culturalmente l’uomo si è spostato dalle campagne in città e dunque una corretta valorizzazione di tali aree, permetterebbe un riavvicinamento alle nostre origini, oltretutto. Psicologicamente è stato riscontrato che vengono ridotti i livelli di stress causati da questa società sempre più rapida e mutevole, anche una sola passeggiata di una decina di minuti avrebbe effetti sorprendenti. Sensibilizzare alla “cultura del verde”, come si buon capire, è un investimento che potrà avere riscontro in molteplici ambiti noti”.

A livello locale: “Isola del Liri sotto questo aspetto possiede un Bosco mai valorizzato a dovere ed occorre ridare lustro a tale spazio così da poter permettere ad i cittadini di usufruirne.