ARPINO - IL COMUNE TORNA IN MUNICIPIO?

  • Tommaso Villa

Il sindaco di Arpino Vittorio Sgarbi è tornato nella sede storica del Municipio. Nel palazzo Boncompagni si è sistemato in una elegante stanza, piena zeppa di opere d’arte. Non poteva essere diversamente. Ora, però, nella Città di Cicerone c’è una vera e propria emergenza di spazi e locali pubblici. E qui entriamo nel campo delle ipotesi, dei progetti.

Certo è che ad Arpino qualcuno che ha “volato” alto e spera di tornare a farlo, al posto di Sgarbi, nel palazzo Boncompagni ha temporaneamente sistemato in un paio di piani, emuli di Francesco Baracca. Ci sarebbero anche modelli di F16. Resteranno dove sono o faranno spazio agli uffici comunali?

Naturalmente è solo una ipotesi e ce ne sono delle altre. Trasferiamo tutto ai Barnabiti? La postazione del 118 la portiamo in località Collecarino, in prossimità del casello autostradale? E nell’attuale sede municipale, una volta liberata, cosa ci mettiamo? Comunque il tempo stringe e appare necessario passare velocemente dalle ipotesi ai provvedimenti.