BOVILLE - IL SINDACO TACE, I CITTADINI SI SFOGANO
- Tommaso Villa
Sul sito ufficiale del Comune di Boville Ernica il sindaco Enzo Perciballi tace da tre mesi. Forse avrebbe fatto bene a rimanere in silenzio anche il 25 ottobre dello scorso anno, quando provò a giustificare il suo voto favorevole all’aumento della tariffa idrica.
Il sindaco tace “duemila” volte al mese. Parlano i cittadini. Ecco due interventi sui social. Il primo è di Pietro Paolo Onorati: “Buongiorno, spero possiate perdonare la mia assenza. Ma sono stato molto impegnato in questi mesi! Stamani, mi sono recato su al borgo per fare una bella camminata. Dopo svariati giri di passeggiata, ho deciso di riposarmi un po’ lungo la famosa passeggiata del paese….
E mentre rifiatavo, ho notato ancora di più , lo stato di abbandono del centro storico. Mi chiedo…Perché non si attinge ai fondi del PNRR per riqualificare tutta la circonvallazione del centro? Perché non si fanno costruire villette per la ripopolare il borgo? Perché non si potano le piante? Non si vede più niente! Perché non si cura il verde? Perché non si ricompone la staccionata? Perché la cappelletta è piena di buche? Può essere che a queste cose non pensa nessuno? E meno male che c’è chi ci ha salvato dal commissario. Svegliatevi e fate qualcosa per il paese intero! Ps: per non parlare dello schifo di dentro le mura. Puzzo di gatti e cacate di cani, piscio dappertutto, spazzatura non raccolta da giorni. Ma cos’è? Il terzo mondo!”.
Questo il secondo intervento che è di Marcello Dalmazia: “Tutto normale, ormai l’abbandono del territorio è diventato una costante che contraddistingue questa amministrazione. Sempre peggio, centro storico e periferie ridotte ai minimi termini. Spazzatura, strade colabrodo e servizi carenti sotto tutti i punti di vista, mentre le due Venditti... Purtroppo il loro operato amministrativo lo ricorderemo tutti come la pagina più brutta della politica locale…”.
La minoranza sta a guardare e attende... l'autista.