SORA - RIQUALIFICAZIONE DI VIA CARDUCCI

  • Tommaso Villa

L’intervento di riqualificazione di via Carducci entra nella fase operativa. La riorganizzazione degli spazi comincia a prendere forma, il cantiere comincia ad operare nell’area dove saranno realizzati i parcheggi. La nuova pavimentazione sarà realizzata in modo da diventare drenante, permettendo un maggiore potere assorbente della pavimentazione.

L’area verrà trasformata, diventando più agibile e più verde. Una volta finito l’intervento l’area adibita a parcheggio avrà non solo nuovi marciapiedi, ma anche aiuole con arbusti e soprattutto alberi ad alto fusto che serviranno a dare frescura nelle calde estati sorane.

“Sono veramente soddisfatto dell’andamento di questo intervento - dice il sindaco Luca Di Stefano - che avrà ricadute tangibili per i residenti della zona. Il quartiere, molto popolato, sarà dotato di servizi più efficienti. Nuova rete di drenaggio delle acque, illuminazione più efficiente, un’area di parcheggio abbellita con aiuole e alberi. L’idea di questa riqualificazione rientra nel concetto di restituire il quartiere ai residenti, rendendolo più organizzato, più fruibile, più piacevole. Stiamo trasformando la città a misura d’uomo".