ATTO AZIENDALE - CHI RAPPRESENTAVA IL COMUNE DI ARPINO?
- Tommaso Villa
Più di qualcuno si sta chiedendo chi ha rappresentato il Comune di Arpino nella assemblea dei sindaci che l'altro ieri ha approvato fra mille polemiche l'Atto Aziendale della Asl. Non c'era sicuramente il sindaco Vittorio Sgarbi. Ma questa non è una novità. E non c'era, o almeno non si è fatta notare, la delegata alla salute Maria Manuel. E nemmeno questa è una novità.
C'era, come le foto mostrano, il taciturno quando fa comodo consigliere comunale Mauro Visca, che purtroppo per gli arpinati ha la delega all'Agricoltura e non alla Sanità. Un'altra sovrapposizione tutta in famiglia? Forse, certo è che in paese da un anno si attendono i lavori per la cosiddetta Casa della Comunità nell'ex ospedale Santa Croce. Niente di straordinario, fra le prospettive del Pnrr la più scarsa, ma comunque lavori 'promessi' nero su bianco dall'ex manager della Asl in concordia con l'ex sindaco pochi giorni prima che si votasse per le comunali.
La presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio Alessia Savo, arpinate di adozione, non ha nulla da dire rispetto alla consumata beffa?