ISOLA/CASTELLIRI - FAI FIORIRE LA SOLIDARIETA'
- Tommaso Villa
Un’iniziativa che unisce il gusto alla solidarietà. La Pro Loco di Castelliri, in collaborazione con il supermercato Mercadone di Isola del Liri e Carlo il Re della Crespella, ha organizzato una giornata dedicata alla preparazione e alla vendita di crespelle. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’acquisto di nuovi computer per la scuola Padre Rodrigo di Rocco – Castelliri , a sostegno della didattica digitale che è venuta meno a causa di un furto subito nei giorni scorsi.
I volontari della Pro Loco, guidati dall’esperienza del Re della Crespella, trasformeranno il parcheggio del supermercato in una vera e propria cucina a cielo aperto. Le fragranti crespelle, preparate con ingredienti freschi e di qualità, delizieranno tutti coloro che vorranno intervenire.
"Siamo felici di aver potuto organizzare questo evento solidale", ha dichiarato Gianluca, titolare del supermercato Mercadone. "Crediamo fortemente nell’importanza di sostenere la scuola e di offrire ai bambini gli strumenti necessari per la loro crescita".
Anche il presidente della Pro Loco di Castelliri ha espresso la sua soddisfazione: "Ringrazio coloro che parteciperanno alla realizzazione di questa iniziativa. Grazie alla generosità dei cittadini, potremo dotare la nostra scuola di nuovi computer, favorendo così un apprendimento più efficace e stimolante". Carlo, IL RE DELLA CRESPELLA, commenta “E’ per me un onore partecipare a questo evento benefico”.
L’iniziativa delle crespelle solidali è solo l’ultimo esempio di come la comunità locale sia unita e pronta a sostenere le nuove generazioni. Un piccolo gesto che può fare la differenza e contribuire a costruire un futuro migliore per tutti. L’iniziativa della raccolta è stata promossa dall’associazione Castelliri For odv. Si ringrazia anticipatamente i numerosi cittadini che vorranno contribuire a questa nobile causa. Hashtags per i social media: #solidarietà #crespellesolidali #castelliri #scuola #donazione #comunità