MONTE S.G.C. - "BISOGNA RILANCIARE LA PRO LOCO"
- Tommaso Villa
“La Città Monte San Giovanni Campano ha bisogno di una Pro Loco più attiva e più partecipata”. La sollecitazione arriva da un gruppo di giovani volenterosi che ha maturato l’idea di avvicinarsi all’Associazione per dare una mano e rilanciarla. “Noi crediamo – aggiungono - che una Pro Loco poco attiva danneggi Monte San Giovanni Campano. L'associazione dovrebbe essere fortemente impegnata per promuovere turismo, cultura e tradizioni locali, ma è spesso assente”.
Da qui la decisione di fare le iscrizioni alla Pro Loco di Monte San Giovanni Campano ma anche la constatazione che non è facile “impegnarsi”. I ragazzi segnalano problemi ed esprimono il loro forte disappunto: “Il Mandato del presidente è scaduto da tempo. Quando si terranno le nuove elezioni? La Pro Loco deve essere rilanciata e noi vogliamo fare la nostra parte”.
A questo punto appare necessario ed opportuno un intervento del sindaco Emiliano Cinelli o del suo assessore delegato al turismo, per verificare come stanno le cose e se le segnalazioni dei giovani hanno fondamento. Una Pro Loco poco attiva non giova a Monte San Giovanni Campano e non consente la necessaria valorizzazione delle sue potenzialità turistiche.