PATRICA - PARCO GIOCHI IN ABBANDONO

  • Tommaso Villa

“Sarebbe una zona utile per i nostri figli, soprattutto durante le vacanze estive. Ma purtroppo è senza illuminazione e, quindi, parzialmente inutilizzabile”. Monta la protesta delle mamme per il Parco Giochi situato presso la zona “Boschetto” a Patrica che, da mesi , è senza illuminazione pubblica, per cui la sera (quando sarebbe maggiormente utile per i bambini) è inutilizzabile.

Il Comitato Civico “C’era una volta Patrica”, dopo aver recepito questa istanza dalle mamme, chiede dunque all’amministrazione comunale di ripristinare l’illuminazione e i lampioni eventualmente danneggiati. L’occasione sarebbe utile, inoltre, per l’Ufficio tecnico Comunale per la verifica della sicurezza dell’impianto (per garantire, cioè, la sicurezza dei bambini).

E’ questo un altro disservizio che denota la scarsa attenzione dell’amministrazione comunale verso il nostro Paese. Per di più è inconcepibile che, proprio in questi giorni che precedono le festività di San Rocco, il Comune non si adoperi per eliminare questi disservizi. Tra l’altro non è certo una bella immagine che l’Amministrazione offre ai turisti ospitati nel nostro Paese.

Per questo il Comitato Civico “C’era una volta Patrica” sollecita un celere intervento affinché il Comune possa dare, almeno ai bambini, la possibilità potersi divertire nelle ore serali in questi giorni prefestivi.