CASTELLIRI - SCUOLA, ADESSO SI PUO' TORNARE IN PALESTRA
- Tommaso Villa
Nella mattinata di ieri si è svolta nei locali della Palestra della scuola secondaria di I grado Padre Rodrigo di Rocco di Castelliri la cerimonia per la riconsegna ufficiale della palestra.
In seguito ai lavori di ristrutturazione, gli alunni possono godere, di un locale riscaldato, illuminato e con servizi igienici adeguati alle esigenze. Nella stessa giornata, c'è stata l'inaugurazione del laboratorio di informatica che ha accolto nove nuovi PC portatili acquistati grazie alle donazioni di numerose associazioni e privati cittadini successivamente al furto che aveva interessato la stessa scuola ad inizio dell'anno scolastico in corso.
Soddisfatto il sindaco Fabio abballe che dichiara: volevo innanzitutto ringraziare il dirigente scolastico per la pazienza e la collaborazione mostrata in questi mesi nei quali il plesso scolastico è stato interessato dai lavori, finanziati interamente con fondi pnrr. Siamo felici che la palestra tornerà di nuovo a disposizione degli alunni, con i servizi igienici finalmente efficienti, impianti di riscaldamento e illuminazione di ultima generazione.
Desidero ringraziare inoltre tutti coloro che si sono resi partecipi con donazioni di varie entità raccolte dall’associazione Ciociaria for alla fornitura di nuovi pc in seguito al furto vergognoso di qualche mese fa nella scuola locale in cui furono portati via diversi pc nuovi utilizzati dagli alunni per le attività didattiche".