VEROLI - ALICE: LO SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE
- Tommaso Villa
Dopo il successo dello scorso anno con SISTER ACT, il “Teatro dei Mercanti- LAB” è tornato con “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”.
Alice è la ragazzina che con curiosità e incoscienza si catapulta in un mondo animato da strani personaggi, e Ludovica, la piccola protagonista dello spettacolo andato in scena il 23 marzo presso il teatro comunale di Veroli, ha incarnato perfettamente quello spirito.
Con grazia, talento e aria sbigottita, si è destreggiata tra conigli, lepri, regine, gatti, cappellai, fiori… creature allegoriche, impersonate magistralmente dai componenti del cast, che le hanno mostrato l’importanza della fantasia nella scoperta di sé e del mondo.
L’atmosfera d’incanto è stata curata nei minimi dettagli grazie anche al prezioso contributo di Diego Iafrati e Andreina Marra per le scenografie, Elisa Marra per i costumi floreali e l’espressivo trucco di Gaia Marzilli, nonché Chiara Lisi nella cura delle canzoni.
Il pubblico si è ritrovato parte di questo sogno, sul palco e fuori dal palco: perché anche questa volta Giuseppe Nardozi, il regista, e gli altri partecipanti, ci hanno insegnato che dopotutto per fare cose straordinarie bisogna esser tutti un po’ “matti”!