ISOLA LIRI - IL CANALE SCOLMATORE E LE DICHIARAZIONI DI QUADRINI

  • Tommaso Villa

“L’attenzione da parte della Amministrazione Comunale verso il completamento del Canale Scolmatore, ovvero l’opera fondamentale per la definitiva messa in sicurezza del centro urbano di Isola del Liri, resta da sempre altissima”. Questa dichiarazione è del sindaco, ragionier Sindaco Massimiliano Quadrini e risale al 22 ottobre 2022.

Aggiunse: “Accogliamo con soddisfazione la notizia del prossimo avvio delle procedure di assoggettabilità a VIA e della fase esecutiva delle opere previste dal I lotto funzionale, come comunicato dalla Regione Lazio. Si tratta di una notizia importante, tenuto conto che i lavori vanno avanti ormai da molti anni, e il cui completamento appare quanto mai necessario, anche in considerazione dei rischi idrogeologici che oggi appaiono ancora più concreti a seguito dei cambiamenti climatici”.

Quadrini concluse così: “Da parte nostra non cesseremo di seguire da vicino l’iter particolarmente complesso delle opere, alla cui realizzazione progettuale sta collaborando anche il Dipartimento di ingegneria civile e meccanica della Università di Cassino”.

Sindaco, sono passati altri due anni durante i quali non avete cessato di seguire l’iter. Quando verranno completati i lavori? Aspettiamo la prossima devastante piena?