ISOLA LIRI - MUSEO DELLA CARTA TRA I PRIMI QUATTRO AL MONDO

  • Tommaso Villa

Il grandioso “Museo della carta” di Isola Liri è stato inserito fra i quattro più famosi al mondo. La Città delle tre cascate centra un altro prestigioso traguardo turistico di rilevanza internazionale.

Al Luovre di Parigi sono fortemente preoccupati per le numerose “cancellazioni” delle visite ormai tutte dirottate verso il museo isolano con annessa terza cascata.

Come sempre l’Amministrazione comunale farà con scrupolo la propria parte e, per consentire l’arrivo dei turisti anche in treno, verrà riaperta la ferrovia privata che dalla stazione arrivava fin dentro le ex Cartiere Meridionali. Al “Casalone” stanno già lucidando l’antica locomotiva.

E non è tutto. Per garantire servizi alle migliaia di turisti in arrivo, nella zona adiacente il museo verrà realizzato un nuovo mega centro commerciale. Pare ci sia già il progetto. Anche in qualche ufficio regionale a Roma.

Verso la terza cascata, per renderla più poderosa, da Carnello verrà deviato il fiume Fibreno che scorrerà lungo la Verga d’Oro fino al meraviglioso salto.