CALCIO - IL SORA PERDE IN CASA CON L'AQUILA

  • Tommaso Villa

Il Sora perde 0-2 in casa contro L'Aquila e vede complicarsi di molto la corsa salvezza, appesa ad un filo con l'obbligo di vincere l'ultima a L'Aquila, sperando che il Termoli non vinca a Recanati. Dopo un buon primo tempo, i bianconeri crollano dopo il vantaggio ospite ad inizio ripresa, senza riuscire a reagire, con l'Aquila che ha raddoppiato e controllato il match senza troppe difficoltà.

Mister Schettino deve fare a meno degli squalificati Orazzo e Marrale, oltre agli infortunati Boscolo, Stano, Pagni, Diodati, Di Prisco e Stampete e schiera i suoi con un 4-3-3 con Ippoliti, Gemini, Ferrari e Filì in difesa, Rao, Mellini e Di Gilio a centrocampo e tre punte pure come Seck, Pacchioni e Gomez in attacco.

Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Papa Francesco ottimo inizio del Sora, che al 9' ha una buona occasione con Seck, il quale però tira centralmente Michielin para senza problemi, poi nell'azione successiva Rao serve Pacchioni, che anticipa Michieli, ma senza inquadrare lo specchio. Al 16' Gomez colpisce di testa all'altezza del dischetto, ma manda il pallone a lato. Al 21' si vede l'Aquila con un tiro di Persano che finisce di poco alto sulla traversa. Al 24' si infortuna Seck, al suo posto entra Bauco. Al 32' ancora Sora vicino al gol: Ippoliti ruba palla e serve Gomez, che però si fa chiudere da Michielin in uscita.

Nella ripresa il Sora potrebbe sbloccare il match al minuto 11, quando Rao entra in area e tira sul secondo palo, ma Michielin respinge, poi Mellini manda alle stelle il tap in vincente. Gol sbagliato, gol subìto e al 12' l'Aquila passa in vantaggio con una botta da fuori di Sereni, che inganna Simoncelli proteso in tuffo sulla sua destra. E' la svolta della gara, con il Sora che praticamente esce dal campo e con l'Aquila, che prima timbra una traversa al 15' e poi raddoppia al 28' con Sereni, che si invola in contropiede e infila il pallone con un tiro preciso all'angolino basso alla sinistra di Simoncelli. Il Sora va vicino a riaprire il match solo al 43', ma ancora una volta Michielin è pronto sul tentativo ravvicinato di Gomez, riprende Bauco che coglie il palo esterno. Ultimo brivido al 48' con Michielin che para un tiro dal limite di Orsi dopo una punizione a due in area aquilana.

SORA-L'AQUILA 0-2 SORA: Simoncelli, Ippoliti, Filì, Mellini (26'st Salviato), Gemini (22'st Orsi), Ferrari, Di Gilio, Rao (36'st Marchetti), Gomez, Pacchioni (37'st Fagotti), Seck (24'pt Bauco). A disp.: Bianco, De Luca, Tortora, Bouabre. All. Schettino. L'AQUILA: Michielin, Gueli, Di Santo (46'st Coletti), Barberini, Sereni (38'st Tropea), Del Pinto (15'st Mantini), Banegas, Persano (16'st Belloni), Alessandretti, Brunetti, Misuraca (32'st Scognamiglio). A disp.: Negro, Di Cesare, Aversa, Savor. All. Durastante. ARBITRO: Testaì di Catania MARCATORI: 12'st e 28'st Sereni (A). NOTE: ammoniti Ippoliti (S), Di Santo (A); angoli 2-7; rec. 1'pt, 3'st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)

Fin qui le notizie calcistiche. Noi, però, vogliamo dar voce a un nostro lettore: "La partita si è giocata senza tifosi ospiti. Il servizio d'ordine è stato impeccabile. Forse pure eccessivo. Questa notte, a vigilare il nostro territorio, quante saranno le forze dell'ordine?".