MONTE - "IN MAGGIORANZA VOLANO GLI STRACCI"
- Tommaso Villa
"Da alcune settimane stiamo assistendo alla resa dei conti all'interno della maggioranza che amministra il comune di Monte San Giovanni Campano. Volano stracci tra sindaco, consiglieri comunali, presidente del Consiglio comunale, assessori, ex assessori ed addirittura ex candidati di liste avversarie in procinto di approdare in maggioranza, rendendo ufficiali accordi già stipulati da mesi, (ma taciuti e mantenuti segreti alla comunità ed anche a qualche consigliere di maggioranza) con il solo scopo di uscire dall'ombra e di mettersi un po' in mostra".
A parlare è Carlo Coratti che aggiunge: "Stiamo assistendo ad un teatrino poco edificante che, da un lato, dimostra l'assoluta mancanza di omogeneità e di visione prospettica da parte di coloro che hanno fatto parte della lista con a capo l'attuale sindaco e, dall'altro, l'assoluto fallimento dell'attuale amministrazione comunale, totalmente incapace (ed inadeguata) di affrontare e dare risposte alle numerose problematiche che interessano i nostri concittadini.
Siamo rimasti in rispettoso silenzio, con grande senso di responsabilità e con l'auspicio che questo pessimo spettacolo finisse quanto prima nell'interesse dei nostri concittadini ed a tutela dell'indecorosa immagine che viene fornita all'esterno del nostro comune. Un pessimo spettacolo che distoglie l'attenzione dalle reali problematiche che vive il nostro territorio ed i nostri concittadini, rendendo totalmente inefficace la (già insufficiente) attività amministrativa.
Dall'inizio di questa amministrazione, come gruppo di opposizione, abbiamo assunto un atteggiamento responsabile e costruttivo; abbiamo criticato scelte non condivisibili ma abbiamo avanzato, allo stesso tempo, numerose proposte e progetti che a nostro avviso avrebbero potuto contribuire a caratterizzare un' efficace azione amministrativa. Tuttavia, come noto, abbiamo predicato nel deserto.
Ci siamo trovati a confrontarci con un'amministrazione sorda ed incapace di creare una relazione costruttiva con le forze di minoranza, arroccata, con arroganza e presunzione, su posizioni ideologiche che alla lunga si sono dimostrate totalmente scollegate dalla realtà. L'effetto che vediamo non è altro che la naturale conclusione di un percorso che vede la fine prematura di un gruppo che in realtà si è dimostrato unito per meri interessi elettorali, personali e di opportunismo politico.
Monte nel Cuore, auspica che quanto accaduto possa servire da lezione anche per le future amministrazioni, perché gli obiettivi di crescita di un territorio passano attraverso il dialogo e la collaborazione, concetti chiaramente sconosciuti agli attuali amministratori del comune di Monte San Giovanni Campano. Auspichiamo che la prossima amministrazione sia composta da persone responsabili e capaci, che hanno realmente a cuore la crescita del nostro territorio...".