ISOLA LIRI - IL RAGIONIERE, LE DOTTORESSE E LA BRUZZONE
- Tommaso Villa
Il sindaco di Isola Liri, ragionier Massimiliano Quadrini ci ha regalato un’altra perla. Ormai marcia spedito verso la realizzazione di una vera e propria collana di... perle.
Dopo l’impareggiabile: “I tifosi hanno tornato allo stadio” e il “Grazie ragazzi per averci regalato questa straordinaria vittoria”con la foto del Monaco e non dell’Isola Liri, è arrivata la terza perla.
Questa volta è accademica. Durante un interessante convegno, il sindaco di Isola Liri, ragionier Massimiliano Quadrini si è rivolto a due professioniste per ringraziarle e le ha chiamate per nome di battesimo. Sorvoliamo su altro, in particolare su un sostantivo, plurale, femminile.
A quel convegno stava partecipando la Bruzzone che a modo suo, ha interrotto il sindaco e gli ha detto: “Sono dottoresse…”.
Quadrini si è arrampicato sugli specchi ed ha provato a dire: “Mi sono permesso perché sono amiche”. E questo si sapeva ma il titolo accademico, frutto di anni di studio, non può essere cancellato con un amichevole colpo di spugna.