ISOLA LIRI - ACCOGLIENZA, L'AUTOGOL DI QUADRINI
- Tommaso Villa
Negli anni ‘70 il difensore del Cagliari, Comunardo Niccolai diventò famoso per alcuni clamorosi autogol. In una gara con il Catanzaro fu addirittura protagonista di un “quasi” autogol.
Oggi, gli amministratori del Comune di Isola Liri hanno fatto di peggio, un vero e proprio autogol sul piano della comunicazione, della promozione turistica della Città.
Sul sito del Comune si legge: “Uno straordinario modello di accoglienza ed ospitalità. Isola Del Liri si conferma tra le mete turistiche più amate e tra le città del centro Italia più visitate nel fine settimana”.
Bene. Molto bene. E il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini ha trionfalmente commentato: “Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito consapevoli che c’è ancora da fare per offrire sempre maggiori servizi ai tanti turisti che ci scelgono tutti i fine settimana…”.
A corredo delle trionfalistiche dichiarazioni del sindaco una serie di foto. La prima è certamente la più significativa. Un disabile bloccato sulla scalinata della Galleria Pisani portato sopra a braccio. (nella foto).
Ora, un disservizio può capitare. Ma la promozione turistica della Città non si fa certo pubblicando una foto così. Altro che accoglienza ed ospitalità.