SORA - "ABBIAMO RISPETTATO L'IMPEGNO CHE AVEVAMO PRESO"
- Tommaso Villa
In campagna elettorale avevo promesso che mi sarei impegnato nel portare avanti questo importante progetto per la Città di Sora. Oggi finalmente con entusiasmo e orgoglio posso annunciare che, dopo anni di attesa, la nostra città avrà presto la sua scuola modello progettata dal celebre architetto Renzo Piano.
Attraverso un finanziamento di 12 milioni di euro, il cantiere sarà consegnato in primavera, dando vita a un edificio scolastico all'avanguardia in termini di sostenibilità e sicurezza. Questo traguardo arriva dopo un periodo di incertezze, dovute all'aumento dei costi nel settore edilizio, ma la richiesta di acconto è stata finalmente accettata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e hanno lavorato instancabilmente per superare le difficoltà incontrate, come l’Ufficio Tecnico del nostro Comune e il team di Renzo Piano.
Un ringraziamento speciale all’ex Sindaco De Donatis per il suo grande impegno e la sua visione, al Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e al suo staff, che hanno dimostrato grande sensibilità nel confermare quest’opera innovativa.
La nuova scuola non sarà solo un edificio, ma un ambiente pensato a misura di bambino, sicuro, antisismico e a basso consumo energetico. Questo è un passo fondamentale per la crescita e il prestigio della nostra città. Siamo pronti a vedere realizzati i sogni dei nostri studenti e a costruire un futuro migliore per i nostri ragazzi!
LUCA DI STEFANO
Sindaco di Sora