SAN DONATO - PITTIGLIO, EGATO, ACEA E CONFERENZA DEI SINDACI
- Tommaso Villa
“Incredibile. Dopo giorni di sofferenza idrica oggi nemmeno una goccia. Ci sarà anche una rottura importante che stanno riparando, fino a garantire che entro questa sera il problema sarà risolto. Da stamattina stiamo lavorando per garantire un servizio che nel 2024 dovrebbe essere essenziale. Noi chiediamo scusa e ci mettiamo la faccia.. ma non finirà così…”.
Questo post è del sindaco di San Donato Valcomino, Enrico Pittiglio. Chiede scusa e ci mette la faccia. Forse prova... a salvare la faccia.
Egregio sindaco bene ha fatto a chiedere scusa e a metterci la faccia, così come avrebbe dovuto fare pure per le pietose condizioni nelle quali versa il cimitero. Ma torniamo alla gestione delle risorse idriche integrate. Il Comune di Alvito aveva un problema serio, si è rivolto all’Egato e lo ha risolto. Anche in tempi brevi.
Su questa perdurante vicenda il Comune di San Donato ha coinvolto formalmente l’Egato? E ancora. Come sindaco e come vice presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone ha certamente partecipato alla Conferenza dei sindaci. Ha posto i problemi di San Donato? Quando sono stati approvati il piano degli interventi e gli aumenti tariffari ha votato a favore o contro?
Bene il post, è più che condivisibile. Ma la politica si fa esprimendo posizioni politiche e approvando atti amministrativi. Non con i post. A tal proposito suggeriamo la lettura di un post di Mario Antonellis. Per le risposte, così come è avvenuto con le domande sulla piscina, finalmente riaperta con tutta l’acqua del paese, aspettiamo di essere convocati dai Carabinieri.