FROSINONE - ECCO "VIAGGIO NEL GUSTO"
- Tommaso Villa
Torna l’appuntamento con il “Viaggio nel gusto”, la web serie prodotta dal Consorzio Industriale del Lazio e dal Gambero Rosso per promuovere il settore industriale enogastronomico delle province di Frosinone, Rieti e Latina.
Il progetto è stato avviato per la prima volta nel 2020 con l’ex Consorzio Cosilam e prevede la realizzazione di quattro puntate incentrate, ognuna, su un prodotto tipico del territorio. La prima edizione della serie ha ottenuto un grande risultato in termini di visualizzazione, attestandosi a circa mezzo milione. Per questo motivo il Consorzio ha scelto di investire su una nuova serie che si articolerà, anche in questo caso, in quattro puntate. Nel corso del viaggio che sarà intrapreso verranno raccontate le peculiarità di cinque prodotti simbolo: la cicerchia di Campodimele, il peperone di Pontecorvo, la cozza di Gaeta, il cesanese del Piglio e l’olio della Sabina. Inoltre sarà realizzata anche una puntata speciale per accendere un focus sull’Its agroalimentare, di cui il Consorzio è socio.
Le puntate saranno trasmesse sulle piattaforme social del Gambero Rosso, oltre che su quelle del Consorzio Industriale del Lazio. L’intera serie sarà in distribuzione a partire da lunedì prossimo, 20 novembre, sulla web tv del Gambero Rosso (www.gamberosso.it) e sul sito del Consorzio Industriale del Lazio all’indirizzo www.consorziolazio.it.
«Il nostro territorio è caratterizzato da molteplici tessuti industriali, tanti segmenti differenti che rappresentano delle eccellenze produttive – ha affermato il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis – Uno di questi è sicuramente l’industria enogastronomica che rappresenta un’eccellenza e un fiore all’occhiello. Per questo motivo abbiamo scelto di proseguire il progetto avviato dall’ex Cosilam e proporre la seconda edizione del “Viaggio nel gusto”.