ISOLA LIRI - IL SINDACO E LE PRIME PROMESSE NON MANTENUTE
- Tommaso Villa
“Dopo un mese dalla rielezione, 𝗹’𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗤𝘂𝗮𝗱𝗿𝗶𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 “𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲” fatte agli isolani in campagna elettorale”.
E’ quanto si legge in una nota del Gruppo Consiliare Isola del Liri Futura.
“Il 28 giugno scorso è toccato alla TARI. In sede di consiglio comunale la maggioranza, che alle ultime elezioni aveva professato di voler stare dalla parte dei più deboli (cfr. pagina 3 del programma elettorale della lista Quadrini), non solo ha deliberato l’aumento della tassa, ma ha anche deciso di mantenere ad € 𝟭.𝟱𝟬𝟬,𝟬𝟬 la soglia di valore della certificazione ISEE che dà diritto all’esenzione totale dal pagamento del tributo!”
“In questi giorni è la volta del Liri Blues Festival. Nel suo programma elettorale, l’attuale sindaco aveva incluso il Liri Blues Festival tra gli eventi di rilievo culturale in grado di attrarre nella nostra Città migliaia di appassionati da tutta la Regione (cfr. pagina 18 del programma elettorale della lista Quadrini). Ebbene, di fronte a tali proclami, l’amministrazione comunale non ha ritenuto di contribuire all’organizzazione del Liri Blues Festival, che di fatto non farà parte della programmazione culturale cittadina dell’anno 2024”.
Una decisione che, come Gruppo Consiliare “Isola del Liri Futura”, 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 perchè riteniamo che iniziative come il Liri Blues Festival debbano essere supportate fattivamente dall’amministrazione comunale per garantire e preservare il patrimonio culturale della nostra Città!