PATRICA - CARDIGNA, LA STRADA CONTINUA A FRANARE
- Tommaso Villa
Perché troppi ritardi nel ripristino della viabilità in località Cardigna? Se lo chiedono i cittadini e se lo chiede il direttivo del Comitato civico “C’era una volta Patrica” a 4 anni dalla chiusura della strada comunale dovuta ad una frana.
Il Comitato civico, quindi, sollecita (di nuovo) l’amministrazione ad intervenire dopo che, in questi giorni, si è aperta un’altra crepa. Un segnale evidente che rappresenta un ulteriore campanello d’allarme: se non si interviene subito, la situazione è destinata a peggiorare, e di certo non basta un pò di nastro rosso a salvare la situazione. Senza contare che questa situazione rappresenta un serio pericolo per i cittadini, e senza contare che questa strada rappresenta la principale via di accesso al Centro.
La strada va messa subito in sicurezza. E il silenzio dell’amministrazione comunale, in questo caso, è davvero assordante. Il problema, il Comitato Civico, lo aveva già sollevato 5 mesi fa. Ma l’indifferenza del Comune è davvero scandalosa. Un ulteriore segnale di come l’amministrazione comunale sia ormai allo sbando e, cosa ancor più grave, indifferente alle istanze dei cittadini. Sarebbe meglio spendere di meno per le candele nel borgo e ripristinare una strada di fondamentale importanza. Questo significa amministrare .
Il Comitato civico cittadino " C’era una volta Patrica"