EDITORIALE - STATI GENERALI, CHIACCHIERE E LA SUPERSTRADA

  • Tommaso Villa

Il 9 novembre dello scorso anno, la seduta introduttiva degli Stati Generali della Provincia di Frosinone, si caratterizzò per un intervento lungo, tedioso e ripetitivo. Il presidente della Provincia, Luca Di Stefano fu praticamente oscurato.

Dimenticato quel lungo, tedioso e ripetitivo intervento, ieri si è insediato il gruppo di lavoro. Una task force costituita da tutte le parti sociali allo scopo di monitorare, mettere a sistema le grandi potenzialità del nostro territorio ed evitare ogni rischio di declino industriale.

Sulla questione delle grandi infrastrutture, riferendosi a un progetto per la realizzazione di una stazione dell’Alta velocità, il Presidente della Provincia ha ricordato come “sia doveroso un chiarimento sulla reale entità di questo progetto”.

Bene, molto bene. Sommessamente, però, ricordiamo che in questa provincia e in particolare nel sorano, da 40 anni, c’è il problema del completamento della superstrada Ferentino – Frosinone – Schito di Sora. Quando ne vogliamo iniziare a parlare?