SORA - L'OPPOSIZIONE E' MORTA

  • Tommaso Villa

Durante la seduta consiliare di ieri del Consiglio comunale di Sora i banchi riservati alla minoranza sono rimasti, quasi tutti, desolatamente vuoti. Con una buona dose di “nonchalance” la consigliera Manuela Cerqua si è accomodata dall’altra parte della barricata. Ha preso anche la parola per difendere le iniziative della maggioranza. E ci mancherebbe.

Assenti e non è la prima volta che capita: Valter Tersigni, Lucio Conte, Salvatore Meglio e Lino Caschera. Per la verità qualche assenza c'era anche in maggioranza. Non si è fatta vedere la consigliera che sta spiccando il volo verso l'Europa e che ultimamente è fortemente impegnata nelle letture di Sant'Agostino. Il santo filosofo, tra le altre cose, diceva: "Cercare Dio per trovare la verità...". E ti pare facile.

A combattere, si fa per dire, il solo consigliere comunale di Fdi, Federico Altobelli. Ha fatto anche qualche intervento. Non gli dispaccia ma rispetto all’acquisto del Supercinema difficile condividere ciò che ha sostenuto. E’ vero che i parcheggi sono pochi e, quasi sicuramente, il Comune non farà profitti. Non li deve fare. Un ente locale deve fare cultura, deve mettere a disposizione della Città le strutture. Comunque, Altobelli è stato presente e ci ha provato. E non è poco quando imperversa il consociativismo.

Dagli altri si resta in attesa delle dignitose dimissioni e non per noi. Per tutta quella gente che li ha votati e che non stanno rappresentando. Forse stanno rappresentando altro in Regione, al Centro per l’Impiego...