FROSINONE - FURTO ALLA BOCCADAMO

  • Tommaso Villa

Nella notte tra il 6 e il 7 febbraio la Boccadamo è stata nuovamente oggetto di un furto. Una banda di ladri si è introdotta nei nostri locali, causando danni alle strutture nella ricerca di sottrarre i preziosi. Nel farlo, i ladri hanno divelto porte, cancelli e portoni blindati, oltre a tentare di inibire e distruggere gli impianti di allarme e il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso.

"Verso le ore 23.00, - racconta Tonino Boccadamo - i miei figli Andrea e Luca, dopo aver ricevuto ripetuti alert dagli allarmi, si sono recati in azienda per ripristinare le telecamere di sicurezza, che erano state manomesse dai ladri nel tentativo di agire indisturbati. Grazie alla loro prontezza e competenza, sono riusciti a rimettere in funzione il sistema di videosorveglianza, consentendo così di prendere coscienza di quanto stava accadendo.

Dopo essere tornati a casa, gli allarmi hanno ripreso a segnalare movimenti sospetti. Mio figlio Luca, monitorando attentamente le telecamere, ha in seguito individuato la presenza dei ladri, riuscendo a intercettare le loro torce nonostante l’assenza di corrente elettrica. Senza esitare ha allertato immediatamente la polizia e si è precipitato in azienda. Una volta sul posto, ha sorpreso i malviventi che, in fuga, hanno abbandonato gli attrezzi da scasso con cui avevano tentato di forzare gli accessi".