ISOLA LIRI - CALCIO, UN'ALTRA "PERLA" DI QUADRINI
- Tommaso Villa
Dopo l’impareggiabile: “I tifosi hanno tornato allo stadio”, ieri il sindaco di Isola Liri, ragionier Massimiliano Quadrini ci ha regalato un’altra perla. Dopo la vittoria del Campionato di seconda categoria dei biancorossi ha scritto: “Grazie ragazzi per averci regalato questa straordinaria vittoria che ci vede trionfare nel campionato di Seconda Categoria. Questo traguardo, frutto di impegno, passione e sacrificio, rappresenta per tutti noi motivo di gioia ed orgoglio".
A corredo di queste quattro parole una bella foto. Noi, però, l’abbiamo guardata e riguardata. Ci ha insospettito il tappeto verde e non marrone da 300mila euro del nostro stadio. Quella foto non è di Isola Liri e non è dell’Isola Liri. Quella foto è a Monaco e la squadra e il Bayern, prossima avversaria dell'Inter.
Vogliamo pensare che quello del sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini sia un auspicio per raggiungere quei traguardi e non una “vergogna” per le condizioni del terreno di gioco, da 300mila euro, del nostro stadio.
O forse, e più semplicemente, è solo la perdurante, assurda ostilità verso chi le foto le sa fare veramente bene ma si preferiscono quelle sfuocate o quelle del Bayern di Monaco. (La foto pubblicata dal sindaco).
Non può essere esclusa l'ipotesi che la foto dei biancorossi l'abbia scelta l'intelligenza artificiale. Come i pezzi generati per la visita in Canada. Mah. Sommessamnte suggeriamo una attenta lettura alle disposizioni europee in materia di trasparemza e sugli obblighi degli enti locali.