CONSORZI - TOMASELLI ATTACCA MAURA E RUSPANDINI

  • Tommaso Villa

Altro che Fratelli d’Italia. Sulla gestione dei Consorzi di bonifica è Coltelli Ciociari. Il consigliere comunale di Isola Liri, Mauro Tomaselli esce allo scoperto e attacca frontalmente Daniele Maura e Masssimo Ruspandini (nella foto).

“L’agricoltura in Italia – scrive – è stata distrutta da enti inutili. I Consorzi di bonifica sono enti inutili. Otto comuni hanno chiesto di uscire dal perimetro di contribuenza. Prima non rispondeva la Giunta Zingaretti, adesso non risponde la Giunta Rocca. Una vergogna”.

E non è tutto. Mauro Tomaselli svela un retroscena avvenuto lo scorso 3 dicembre a Frosinone durante una riunione provinciale di Fdi. Sui Consorzi, il consigliere regionale Maura gli avrebbe detto: “Se non condividi le scelte del partito te ne puoi andare”.

Tomaselli reagisce e alza il tiro: “Il partito lo dovrebbe abbandonare lui e Ruspandini che sui Consorzi hanno tradito le promesse elettorali”. Ai due ricorda le intese con il Pd sulla Provincia, la Saf e il Consorzio industriale.

La chiusura è sui Consorzi, sulla nomina del Commissario e sulle maxi bollette: “Tutto viene fatto alle spalle di chi ha consensi elettorali, quei militanti che scendono nelle piazze insieme ai cittadini usati come vacche da mungere. Come sempre la base del partito non conta nulla, vogliono usarci solo per le loro esigenze del momento. Mentre il Presidente Meloni ordina meritocrazia e No agli inciuci. I vertici provinciali si comportano diversamente. Il Presidenti Meloni e Rocca sanno cosa accade alle loro spalle?”.

Che accadrà adesso? Tomaselli è fuori da Fdi? E che ne pensa Gabriele Picano considerando che durante la campagna elettorale per le regionali diceva le stesse cose che adesso dice Mauro Tomaselli. Non vorremmo essere costretti a ricordargliele.