MOROLO - COSTITUITO IL GRUPPO FARE VERDE

  • Tommaso Villa

Si è costituito il Gruppo Organizzato Fare Verde Morolo guidato da Verusca Corvia. Nella serata di ieri eletti anche il vicepresidente Debora Nalli e il segretario Anna Maria Corsi. Un gruppo di cittadini a guida rosa che si occuperà di tutela ambientale, di agricoltura sostenibile e di produzioni locali .

Il presidente Marco Belli che è rimasto a Morolo con gli iscritti fino a notte inoltrata ha espresso grande soddisfazione per le tante donne che si prodigano per l'Ambiente auspicando una sempre maggiore presenza femminile nell'associazione .

"A Morolo la tutela ambientale è rosa - afferma Marco Belli - e la parola "sostenibilità", nell'attuale accezione, si deve ad una donna: Gro Harlem Brundtland, premier norvegese che alla guida della Commissione Onu venne incaricata di redigere il rapporto "Our common future". Era il 1987. E' stata una donna ad esprimere il concetto di "sostenibilità" a tutto tondo, dunque ambientale, sociale ed economica. L'auspicio per il gruppo di Morolo è quello di intraprendere il giusto percorso per un ambiente pulito e per lo sviluppo sostenibile destinato ai figli, ai nipoti, ai non ancora nati nel Sito Sin del Bacino Idrico della Valle del Sacco".