UNIVERSITA' - ROCCA, BATTISTI E FRATTAROLI
- Tommaso Villa
“Gravissimo il fatto che Rocca e tutti i parlamentari, l’assessore regionale e i consiglieri regionali di centrodestra, nel momento in cui il rappresentante degli studenti ha preso la parola, sono usciti dall’aula senza ascoltare l’intervento: è questo il rispetto che si ha verso le studentesse e gli studenti in una fase in cui l’ascolto dei giovani è assolutamente necessario?”.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla consigliera regionale del Pd, Sara Battisti. Bene ha fatto ad evidenziare ciò che è avvenuto ieri mattina in Università a Cassino durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico. Ma, la sua ricostruzione dei fatti, è parziale e denota una sorta di “strabismo” politico. Per questo le ricordiamo un passo del Vangelo di Luca: Gesù disse ai suoi discepoli: “Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso?”
Cara Battisti, nel fosso ci sono finiti tutti. Non solo Rocca, l’assessore e i consiglieri regionali di centro destra. Dove erano, quando parlava il. rappresentante degli studenti, i consiglieri provinciali e i sindaci di centro sinistra? Nel codazzo pure loro?
E ci piace correttamente segnalare alla Battisti che in prima fila, tra i 4 eroici sindaci rimasti in aula magna, oltre al padrone di Casa Enzo Salera, c’era il primo cittadino di Settefrati, Riccardo Frattaroli. Di quest’ultimo tutto si può dire meno che sia comunista o di sinistra.