FERENTINO - TRE PREGEVOLI INIZIATIVE

  • Tommaso Villa

Il CFP di Ferentino dell’Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro è stato protagonista di una serie di eventi, a dimostrazione del pieno coinvolgimento del centro nel tessuto cittadino.

Gli studenti, insieme ai loro docenti, con il colore blu in bella mostra sugli abiti indossati, hanno preso parte alle manifestazioni organizzate in città per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

“Una presenza corale – dicono da Frosinone Formazione e Lavoro – per sensibilizzare e includere., soprattutto se questo messaggio di attenzione arriva dai ragazzi”.

Non è mancata nemmeno la presenza alle cerimonie di commemorazione per l’ottantunesimo anniversario del sacrificio di don Morosini.

“Una lezione di storia e di cittadinanza che arriva dal nostro territorio – spiegano sempre da Frosinone Formazione e Lavoro – E che insegna il valore dell’assurdità della guerra. Un monito per lavorare ad una società della pace e dell’inclusione”.

Infine, quattro ragazze del CFP, Desirée Faraoni e Martina Morgia del 2°C e Giulia Mille e Veronica Liburdi del 1°A sono state premiate nell’ambito del Concorso artistico letterario, “Rosso come..espressione d’amore”, promosso dall’associazione Il Mosaico.

La premiazione si è svolta presso la sede di Frosinone della Regione Lazio.

“Grazie all’associazione Il Mosaico – concludono da Frosinone Formazione e Lavoro – e complimenti ai nostri allievi. Fare squadra sui temi del rispetto e del contrasto alla violenza è fondamentale. Grazie anche al nostro CFP di Ferentino e a tutti gli operatori coinvolti in queste iniziative”.