SORA - OSPEDALE, SCATTANO ALTRI "TAGLI"

  • Tommaso Villa

Altro che il potenziamento più volte promesso. Per l’ospedale civile Ss Trinità di Sora si profilano altri “tagli”. Per il servizio di Medicina trasfusionale, purtroppo, non ci sono dubbi.

Per il Reparto di Medicina siamo in attesa di conferme. Secondo attendibili indiscrezioni, il personale è talmente scarso che almeno una ventina di posti letto rischiano di essere chiusi. Speriamo solo temporaneamente.

Per la Medicina trasfusionale, il direttore dell’Unità Operativa Complessa, la dottoressa Carla Gargiulo ha messo, nero su bianco, le sue difficoltà. Ha comunicato alla manager Sabrina Pulvirenti, al Direttore sanitario Asl Luca Casertano e ad Direttore sanitario ad interim dell’ospedale Mario Fabi, la “riorganizzazione” del servizio,

La motivazione addotta è imbarazzante, per la Asl, non per la Gargiulo: “Nelle more dell’acquisizione di personale…”. Siamo alle solite, altro che le migliaia di assunzioni sbandierate da Alessia Savo e da Francesco Rocca.

Comunque a Sora il servizio sarà attivo solo tre giorni: il lunedì, il mercoledì e il sabato. Per altre attività, come sempre, avanzano i privati, le cooperative.