CALCIO - L'ISOLA LIRI VINCE SOFFRENDO E FA IL VUOTO
- Tommaso Villa
L’Isola Liri vince soffrendo più del dovuto e fa il vuoto in classifica. Il Circeo esce a testa alta dal “pantano” dello stadio Nazareth – Mangoni, per avendo giocato per oltre 60 minuti in dieci.
I biancorossi passano in vantaggio al decimo del primo tempo. Tiro di Pellegrini con deviazione di un difensore. La reazione del Circeo è veemente, forse anche troppo con al 27esimo un fallo di reazione con conseguente espulsione di un calciatore ospite.
Nel secondo tempo gli isolani, tra i quali si è avvertita in particolare l’assenza di Frellini, hanno arretrato e sofferto parecchio. Il Circeo ci ha provato con insistenza fino al 36esimo.
Quando gli ospiti avrebbero meritato il pareggio, il solito Paride Gigli si è inventato un eurogol ed ha chiuso la partita. In quel momento molti hanno pensato alla rete di Maicon di qualche anno fa in Inter – Juventus: 4 a 3. Due tocchi e meravigliosa semirovesciata. E il paragone non sembri azzardato.
Dieci vittorie su dieci gare: trenta punti. Circeo secondo a otto punti ma con una partita in meno. A otto punti pure il Paliano. A 9 I Briganti che devono recuperare proprio con il Circeo.