IL CASO - FROSINONE FUORI DALLA PROVINCIA DI FROSINONE

  • Tommaso Villa

La Città di Frosinone è fuori dal Consiglio della Provincia di Frosinone. Non è la prima volta e forse non sarà nemmeno l’ultima. Comunque le elezioni provinciali hanno scosso l’’Amministrazione comunale di Frosinone e Forza Italia è salita sulle barricate contro il sindaco Riccardo Mastrangeli.

Ecco cosa si legge in un post di Samuele Battaglini: “Bene ha fatto Maurizio Scaccia, in qualità di capogruppo, a prendere le distanze da questo ripetuto modus operandi, dichiarando l'eventuale scelta di appoggiare esternamente l'amministrazione Mastrangeli”.

Ma cosa è successo? “Rimane il rammarico per non aver centrato il secondo seggio per soli 20 voti ponderati (che corrispondono a meno di un voto ponderato della fascia dei piccoli comuni ), che avrebbe permesso a Forza Italia di eleggere anche il capogruppo di Frosinone Maurizio Scaccia . Proprio da Frosinone è mancato il sostegno decisivo, con pressioni plateali ed inspiegabili rivolte all'altra nostra consigliera, ad opera di altri partiti di centrodestra. Un atteggiamento suicida dell'amministrazione di Frosinone che, non solo si ritrova senza rappresentati in provincia, ma che addirittura, minando il terreno a Forza Italia, ha permesso l'elezione del quinto consigliere.....al PD”.