ISOLA LIRI - DUE RAGAZZE AGGREDITE CON UN COLTELLO
- Tommaso Villa
Due ragazze aggredite con il coltello. Tutto ieri sera a Isola Liri. La prima aggressione alla 13enne in pieno centro, la seconda ad una 25enne a Borgonuovo. I Carabinieri della locale stazione, tempestivamente intervenuti, hanno risolto il caso “aiutati” da alcuni ragazzi della Città. Erano gli amici della seconda ragazza aggredita. Nel tentativo di fuga l'aggressore si era praticamente denudato per non farsi vedere nell'oscurità.
Un gambiano di 22 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato fermato. Due le ipotesi di reato: rapina a danno della 13enne, tentata rapina a danno della 25enne. Il coltello è stato recuperato e sequestrato. Il giovane è stato associato al carcere di Cassino. Le due ragazze, accompagnate dai Carabinieri, hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari, guariranno entrambe in 5 giorni.
Fin qui la cronaca dell'ennesima vicenda tutta da dimenticare. I fatti, però, impongono alcune domande: 1) un 22enne senza fissa dimora perché non viene rimpatriato? 2) quel giovane si era fatto “notare” negli ultimi tre/quattro giorni: perché non è stato bloccato prima? 3) E’ vero che è stato tentato un trattamento sanitario obbligatorio al quale il 22enne si sarebbe sottratto? Se ciò fosse vero, noi speriamo di no, come è potuto accadere?