BOVILLE - TREGUA ARMATA IN MAGGIORANZA
- Tommaso Villa
Nella maggioranza che governa il Comune di Boville Ernica è stata firmata una tregua… armata. Il confronto tra le due anime della coalizione è stato molto serrato, per molti versi aspro. Il sindaco Enzo Perciballi non ha potuto fare altro che prendere atto della formazione di un nuovo gruppo.
Ne fanno parte il vice sindaco Benvenuto Fabrizi, l’assessore Anna Verrelli e la consigliera comunale Luana Zili. Quasi sicuramente sarà quest’ultima a svolgere il ruolo politico di capogruppo, non avendo incarichi amministrativi in esecutivo. Per scelta evitiamo di entrare nella netta contrapposizione tra i due gruppi e sui tentativi che ci sarebbero stati per “allargare” la maggioranza.
Per adesso ci limitiamo a segnalare il ruolo “istituzionale” svolto dalla Presidente del Consiglio comunale, Martina Bocconi (nella foto). Nella sostanza delle cose ha difeso Benvenuto Fabrizi ma, per adesso, non ha aderito al nuovo gruppo. La Bocconi si è fatta notare anche per questo post: "Solo chi antepone il bene comune al bene proprio, solo chi mostra di avere senso di responsabilità merita il potere perché sa renderlo giusto". Inequivocabile.
Ora si riparte. La tregua armata reggerà? Per avere una risposta a questa domanda bisognerebbe chiedere a Cassandra la quale, però, opportunamente si è defilata. Fino a quando? Intanto l’altro capogruppo di maggioranza, Adriano Ferrante già da questa mattina è stato molto attivo.