LUTTO - SI E' SPENTA ANNA MARIA TEDESCHI
- Tommaso Villa
Stamattina ci siamo svegliati con una brutta notizia. Eh si, proprio nella mattina di Pasqua una notizia inaspettata: Anna Maria Tedeschi non c'è più.
Insieme a lei a tanti altri sognatori in quegli anni abbiamo fatto un bel percorso di lotte e di rivendicazioni, soprattutto contro l'avvelenamento perpetrato nei confronti di questo territorio, contro il malaffare, contro un sistema di potere che in quegli anni sembrava davvero invincibile. Un percorso che ci ha portato a vincere tante battaglie e a perderne altre. Tra cui vedere andare via tante persone care, proprio a causa di malattie provocate da quei veleni contro cui lottavamo.
Con Anna Maria abbiamo lavorato insieme per molti anni, a partire da quando fu eletta in Consiglio regionale del Lazio alla Pisana ed ha rappresentato con entusiasmo ed onore questo territorio in momenti di certo non facili. Con la sua elezione è un pò iniziata la riscossa di tutto il Lazio Meridionale che ha portato negli anni poi a cambiare tante cose.
Ci lascia il suo impegno, la sua forza, la sua vitalità e quella consapevolezza che le cose possono cambiare, ma solo se si fa a schiena dritta e a testa alta. Ciao Anna Maria.
Danilo Grossi
(nella foto Anna Maria Tedeschi e Danilo Grossi)