CALCIO - L'ISOLA LIRI PIEGA ANCHE I BRIGANTI ITRI
- Tommaso Villa
L’Isola Liri piega anche I Briganti Itri, vince la dodicesima gara consecutiva, e fa il vuoto. Adesso Itri insegue a 9 punti e il Circeo a 10. Domenica mattina ultima gara del girone di Andata a Norma.
Quella di oggi pomeriggio allo Stadio Nazareth – Mangoni, meno affollato del solito, è stata una gara dura, spigolosa. Gli isolani sono passati in vantaggio al 13esimo del primo tempo con un eurogol di Pellegrini.
Raddoppio nel secondo tempo, a dieci minuti dalla fine, con il solito Gigli. Quest’ultimo, però, ha esultato alla sua maniera togliendosi la maglietta, beccando la seconda espulsione e lasciando la squadra in dieci.
Come detto una gara spigolosa con gli ospiti grintosi e l’arbitro, sempre molto lontano dal gioco, che sul piano disciplinare ha corso, più volte, il rischio di perdere il controllo della gara.
Nota molto dolente, le pietose condizioni nelle quali versa il manto ormai solo “marrone” del terreno di gioco (foto 2). E pensare che è stato rifatto pochi anni fa con un investimento di circa 300mila euro. Forse è davvero arrivato il momento di pensare ad un sintetico di nuova generazione.