ATINA - AURORA APRILE "PEDALA" VERSO LA COMUNITA' MONTANA
- Tommaso Villa
Durante le elezioni comunali di Atina del Maggio 2023 si fece fotografare in sella ad una bici davanti al Palazzo Ducale. Aurora Aprile stava “pedalando” verso il Comune come candidata a sindaco di una lista civica. “Atina Futura” raccolse 548 voti, poco più del 19%. Sono bastati ad Aurora Aprile per tagliare il traguardo verso il Consiglio comunale. In minoranza, ma pochi se ne sono resi conto. Meno che mai il… Volante sindaco e non più il Valente sindaco.
La giovane insegnante non ha rinunciato mai a “pedalare” e, pur avendo guidato una civica ma con tanti candidati di sinistra, ha tagliato un altro traguardo. Il 13 febbraio dello scorso anno ha smesso di essere civica e ha costituito il gruppo consiliare di Fdi. Avrà consultato i candidati al consiglio di Atina Futura?
E non è mica finita. Tutt’altro. Aurora Aprile si tiene in forma e continua a pedalare verso altri e prestigiosi traguardi. Questa volta avrebbe anche un parlamentare di Frosinone a tirargli la volata e il suo nome sarebbe finito sulla scrivania di un secondo parlamentare di Roma. Sono entrambi avvocati.
E non mancherebbero gregari. Ce ne occuperemo presto.
Starebbero tutti perorando la “corsa” di Aurora Aprile per la prestigiosa nomina alla Comunità montana della Valle di Comino di Atina. Ente ora in quota proprio a Fdi, nonostante l’estremo tentativo di un gruppo di sindaci della valle di difendere Antonio Iannetta, esperto sindaco di Belmonte Castello.
Ce la farà la meno esperta Aurora Aprile? Lo vedremo presto. Il rischio è che sia una esperienza troppo grande e che l’ente montano, con aprile finisca in un… dolce dormire.