SORA - "POETANDO IN ROSA"

  • Tommaso Villa

Ultimi giorni per partecipare al concorso poetico che pone al centro la figura femminile e le sue tante declinazioni. L’Associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora (Fr) invita i maggiorenni a partecipare al Concorso di poesia “Poetando in Rosa” - edizione 2024 avente per tema “l’Essenza della donna”.

Sarà possibile inviare il materiale nelle modalità indicate nel bando, visibile su https://poetandoinrosa.blogspot.com/ entro e non oltre la data di scadenza del concorso, giunto alla sua XIII edizione, fissata per il giorno 10 novembre 2024. Un’attenta giuria di esperti visionerà gli elaborati pervenuti e decreterà i vincitori, assegnando loro premi e menzioni. Sono previsti riconoscimenti per i primi tre autori classificati, consistenti in opere e manufatti artistici.

L’Associazione Culturale Iniziativa Donne conferirà un riconoscimento speciale alla poesia che si aggiudicherà il premio “La penna dell’anima” dedicato all’indimenticabile poeta Rodolfo Damiani (nella foto con Enrica Canale Parola). Nel corso degli anni il Concorso “Poetando in Rosa” ha visto sempre un maggior numero di partecipanti provenienti da tutta la Penisola. Per ulteriori informazioni sarà possibile relazionarsi con l’Associazione tramite l’indirizzo di posta elettronica poetandoinrosa@gmail.com, o le pagine social di Istagram e Facebook "Iniziativa Donne- Sora".