SORA - L'OSPEDALE, LA SAVO, I FATTI E LE CHIACCHIERE

  • Tommaso Villa

Alessia Savo, Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio, non ci sta. Reagisce. Spara nel mucchio e fa un comizio.

Ora, è libera di dire, fare e scrivere ciò che vuole. Ma se attacca un sito, deve dire quale, non può sparare nel mucchio.

Per quanto ci riguarda sappia che il nostro non è un sito idroelettrico. Non è un sito di acqua privata. Meno che mai un sito sanitario. Il nostro è il sito della gente che non ha voce, dei malati che soffrono. Questo è il sito che registra le proteste dei medici, degli infermieri, dei pazienti e dei sindacati.

Nel merito dei “tagli” all’ospedale di Sora. Per Medicina abbiamo precisato che si tratta di indiscrezioni causate dalla carenza di personale.

Per quanto riguarda la Medicina Trasfusionale i “tagli” sono nero si bianco su un documento in carta intestata della Asl. Forse non è ancora arrivato sulla scrivania della Savo. Lo pubblichiamo noi, sperando di farLe cosa gradita, affinché si attivi. Ma con i fatti, senza fare comizi.

L'ottimo presidente Francesco Rocca farebbe bene a ripensare alle scelte fatte in questo delicato settore e non solo per i manager.