ISOLA LIRI - IL MULTIPIANO VERRA' INAUGURATO A PASQUETTA
- Tommaso Villa
Il parcheggio multipiano del Viale Garibaldi a Isola Liri verrà inaugurato a Pasquetta e non sarà un … pesce d’Aprile. Ciò perché il sindaco Massimiliano Quadrini, quando prende un impegno con i cittadini lo rispetta. Sempre. Così come ha fatto con la “Tariffa puntuale” per la raccolta dei rifiuti. Per la Tari l’impegno risale a Maggio 2019. Più recente quello per il multipiano dei Viale Garibaldi. Quest’ultimo impegno risale al 15 giugno 2023.
Ecco cosa si legge ancora oggi sulla pagina facebook del Comune di Isola Liri: “Il parcheggio multipiano di viale Garibaldi entro il 2023 verrà inaugurato. È in corso la gara d’appalto, dopo l’approvazione dei giorni scorsi del progetto esecutivo, per un investimento complessivo di 280.000 euro. Abbiamo inserito il progetto del multipiano tra le priorità del nostro mandato elettorale ed ora siamo in dirittura di arrivo - ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini -. Con questo nuovo ampio parcheggio che contiamo di inaugurare entro l’anno e che metterà a disposizione altri 70 posti auto circa, riusciremo a garantire un servizio importantissimo alla nostra città a beneficio degli isolani, delle attività commerciali e dei visitatori…”.
Detto, fatto. Come la tariffa puntuale, il completamento della caserma dei Carabinieri, il palazzo del Viale Garibaldi, il fiume navigabile, l’area camper, la mobilità elettrica, il prestito d’onore, la consulta dei giovani, la foresteria, l’assetto moderno al settore commerciale, l’info poin per turisti, gli itinerari pedonali… Tutte cose scritte nel programma elettorale dove non c’è il senso unico lungo il “vicolo” Roma. A Napoli come dicono?