ISOLA LIRI - IL CAMPO DI PATATE PIU' COSTOSO D'ITALIA

  • Tommaso Villa

“Questo non è un terreno di gioco ma un campo di patate”. Ieri pomeriggio nell’affollatissima tribuna dello stadio Nazareth – Mangoni di Isola Liri questa frase è stata ripetuta con una buona dose di insistenza. In Città si tende a dimenticare, per questo ricordiamo la “battaglia” che condusse il consigliere comunale di minoranza Gianni Scala.

Era il 25 giugno 2018 quando dichiarò: “ L’unico intervento su cui si sta lavorando con una certa sollecitudine e che è stato ritenuto prioritario da parte dell’amministrazione comunale rispetto a tutte le problematiche della città è la ristrutturazione del manto erboso dello stadio Nazareth per la quale il comune di Isola del Liri si è ulteriormente indebitato con la Cassa Depositi e Prestiti per addirittura 300mila euro e per il quale si stanno velocemente predisponendo il progetto esecutivo, il bando di gara e la commissione di gara”.

Gianni Scala esercitò fino in fondo il suo ruolo: “Ho chiesto copia degli atti riguardo il progetto esecutivo del rifacimento del manto erboso dello stadio Nazareth di cui non vi è traccia nella delibera di giunta di approvazione per poter esaminare attentamente gli interventi… 300mila euro per un simile intervento mi sembra eccessivo...”

Tutto ciò non sembrò eccessivo alla Giunta Quadrini babbo ed ora Isola Liri ha il campo di patate più costoso d’Italia. Saranno a denominazione di origine controllata: Quadrini.