IL FATTO - DASPO PER I PARTECIPANTI AD UNA RISSA
- Tommaso Villa
Banditi dai pubblici esercizi e dai locali di pubblico intrattenimento, ai quali non potranno neppure avvicinarsi dalle 16 del pomeriggio alle 6 del mattino per i prossimi tre anni.
Sono 4 le persone destinatarie del “DASPO URBANO WILLY”, emesso dal Questore di Frosinone e notificato dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, dopo la violenta rissa, del 18 agosto 2024, che li ha visti coinvolti: in quell’occasione gli stessi, per le ferite riportate, hanno avuto prognosi di 10 giorni.
Per loro, 4 uomini, la misura avrà la durata di tre anni, visti anche i precedenti specifici a carico degli stessi. Il gruppo non potrà avvicinarsi né mettere piede nei pubblici esercizi di Alatri dal primo pomeriggio fino all’alba del giorno successivo ed il rischio, se trasgrediranno, sarà l’arresto fino a due anni ed una multa che potrà raggiungere i 20mila euro.
Dopo la denuncia dello scorso agosto, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Alatri, sono riusciti ad identificare i 4 che si erano allontanati dal luogo della rissa. Fondamentali per la ricostruzione dei fatti sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale interessato dalla rissa e quelle presenti sulle arterie della cittadina.
La proposta fatta dai militari dell’Arma al Questore di Frosinone, volta all’applicazione del Daspo, vista la pericolosità dei protagonisti dell’episodio, oggi è stata notificata.