SORA - "... LA VOLANTE CHE NON C'E'"

  • Tommaso Villa

"La Volante che non c’è - Spaccio e risse, cittadini sul piede di guerra".

Questo l'emblematico titolo di una nota diffusa dalla Uil Polizia a fitma del segretario provinciale Norberto Scala, che scrive: Nella giornata di ieri numerosi cittadini hanno richiamato l’attenzione sulla necessità di una maggiore presenza sul nostro territorio di adeguati servizi di vigilanza e protezione dei cittadini stessi, poiché esasperati dalla presenza di alcune persone dedite allo spaccio e altre azioni criminose.

Qualche giorno fa, questa organizzazione sindacale ha incontrato nuovamente il nuovo Questore di Frosinone Dr. Pietro Morelli, per sollecitarlo ad inviare presso il Commissariato di Sora e Cassino altro personale per evitare l’ennesimo episodio di violenza in centro tra extracomunitari verificatosi ieri in centro città.

Il caso ha voluto che sul territorio in quell’orario la volante del Commissariato di Sora era mancante. Una circostanza che ha generato non poche polemiche sul web tra i cittadini.

Scala aggiunge: Tutto questo è vergognoso e irrispettoso nei confronti dei cittadini che continuano a pagare le tasse senza dire nulla, tentando addirittura di difendersi da soli organizzando ronde notturne per contrastare il fenomeno. Noi, pur riconoscendo che lo stesso Dipartimento della Polizia non invia personale a sufficienza da destinare sulla nostra provincia, non possiamo tuttavia accettare che vengano sottratti uomini indispensabili a svolgere il servizio sul territorio, per rafforzare i soliti uffici. Come Organizzazione Sindacale, visto che “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, stiamo valutando l’opportunità di una manifestazione pubblica per la quale già diverse associazioni e addirittura alcuni politici della nostra provincia hanno espresso la disponibilità di partecipazione, contro un sistema da rivedere urgentemente.